· 

Salmobana

Questa è una boilie di fantasia, nel senso che in pratica non ho mai rullato un esca del genere e devo dire che l'ispirazione mi è venuta grazie ad un appassionato carpista che mi ha parlato di un interessante prodotto di Solar a base di olio di salmone con una nota decisamente piccante.

Conoscendo la fama dei prodotti di questo marchio e la loro affidabilità, ho pensato ad un mix di pesce e banana che ritengo decisamente stuzzicante.

Un'esca estiva e autunnale, ma quando non si pastura pesante, anche le varianti più strong possono essere estremamente catturanti con qualsiasi temperatura dell'acqua.

La base solida è composta di mix 50\50 addizionato di farina di salmone, mentre i liquidi si compongono di Salmon chili di Solar, di liquid salmon extract di CCMoore, liquore alla banana Bols e aroma Banana sempre di Solar.

Misceliamo i soliti 900 grammi di mix 50\50 con 100 di farina di salmone lT di CBS o Bools, per realizzare il classico chilogrammo di riferimento.

A parte mescoliamo bene col frustino elettrico 100 ml. di salmon extract di CCmoore, 50 ml. di salmon oil chili di Solar, 50 ml. di liquore di banana Bols, 10 grammi di lecitina di soia in polvere,7 ml. di aroma banana Solar e 7 ml. di dolcificante Candy sweetner Solar.

Uniamo liquidi e solidi, impastiamo senza uova fino al completo assorbimento e quindi aggiungiamo un uovo alla volta fino a raggiungere la giusta consistenza dell'impasto.

Estrudiamo, rulliamo e dopo aver lasciato riposare le boilies a crudo per qualche ora, cuociamo a vapore per 5 minuti il diametro 20 mm.

In gallery i prodotti usati.