· 

Almond supreme

Una boilie molto semplice, pochi ingredienti facili da acquistare ed una grande efficacia immediata, ideale per pescare in tutte le stagioni senza pastura preventiva.

La mandorla è un ingrediente molto catturante e poco utilizzato dai carpisti, anche il semplice seme, bollito e trattato come una tiger nut, rappresenta una scelta vincente in molte occasioni.

In questo caso per la ricetta pillola di bait guru, utilizziamo i biscotti alla mandorla, il burro di mandorle ed un liquore cremoso alla mandorla, per creare una caratterizzazione aromatica ideale con il 50\50 e interessante anche su birdfood leggeri con buone capacità meccaniche.

Completa lo stimolo un abbinamento gustativo forte e deciso, ricavato con la combinazione di una spezia pungente di contrasto come il pepe nero.

Per ottenere un chilogrammo di miscela solida, microniziamo 200 grammi di biscotti amaretti (regoliamo la granulometria a piacere personale) e aggiungiamoli a 800 grammi di mix 50\50

A parte mescoliamo bene col frustino elettrico 100 ml. di burro di mandorla My protein, 100 ml. di liquore Disaronno velvet, 7 ml. di dolcificante intenso e 10 gocce di olio essenziale black pepper.

Amalgamiamo bene liquidi e solidi senza le uova, fino al completo assorbimento dell'umidità da parte delle farine, quindi uniamo un uovo alla volta fino a raggiungere la densità corretta per estrudere e rullare.

Lasciamo riposare le sfere per qualche ora prima di cuocere a vapore per 5 minuti nel diametro da 20 mm.

Nella gallery trovate le foto dei prodotti.