· 

Extreme strawberry

La fragola è la mia passione, si tratta di uno dei primi aromi con cui ho pescato, del primo aroma che ho sviluppato partendo da zero per Big Fish e di un gusto che non mi ha mai tradito a pesca.

Questo è un progetto per costruire una carrier bait vecchia maniera, con la rivisitazione di bait guru che cerca di dare una spinta cremosa e alcolica in più.

Una ricetta dove il mix 50\50 la fa da padrone per ciò che riguarda i solidi, senza che vi siano altre aggiunte, mentre l'attrazione è completamente affidata ai liquidi.

Necessitiamo di un chilogrammo di buon mix 50\50 (ma questo progetto può essere adattato anche ad un birdfood mix di base), di un liquore cremoso alla fragola (facilmente acquistabile in supermercato), dell'aroma alla fragola in olio di Big Fish , dell'aroma in glicole sempre alla fragola di Big Fish, del Minamino originale e di un dolcificante intenso.

Misceliamo a parte 100 ml. di liquore cremoso alla fragola, 100 ml. di minamino, 6 ml. di strawberry oil, 4 ml. di strawberry hit e 7 ml. di dolcificante intenso , quindi uniamo alle farine amalgamando per bene le due parti e quindi completiamo aggiungendo un uovo alla volta fino a raggiungere la densità ideale per estrudere e rullare.

Lasciamo riposare qualche ora come al solito e poi cuociamo preferibilmente a vapore, oppure bollendo con l'accortezza di alzare di un 20% la componente aromatica liquida per compensare la perdita in cottura.

I prodotti in gallery.