· 

Salted spice

Un altro progetto speziato, basato su un aroma amatissimo dagli appassionati Italiani del marchio Nutrabaits, che di certo non necessità di presentazione data la sua storicità.

L'esca che produrremo unisce il sapido all'attrazione dei derivati dell'acido Glutammico, raggiungendo intensità di gusto molto forti e caratteristiche certamente attrattive per i grossi ciprinidi.

Un'esca all round con un gusto diverso dalle solite spezie dolci, molto pieno e fissato alle farine del mix in maniera igroscopica.

La miscela è sempre il nostro amato 50\50 anche se questa boilie si può tranquillamente impostare su birdfood giallo o anche birdfood rosso, se si vuole enfatizzare la componente pigmentante dei carotenoidi.

Per preparare la parte liquida per un chilogrammo di mix, misceliamo bene 100 ml. di Bovril, un estratto aromatico di carne bovina, 50 grammi di dado classico knorr in polvere, 30 grammi di glutammina (acquistabile al solito su my protein o nei negozi di integratori) 7 ml. di aroma Tecnicpice di Nutrabaits, 7 ml. di dolcificante intenso e 3 gocce di olio essenziale di chiodo di garofano.

A questo punto uniamo la parte liquida con il mix 50\50 ed impastiamo senza uovo fino al completo assorbimento, quindi completiamo inserendo un uovo alla volta fino alla consistenza desiderata per estrudere e rullare.

Cuociamo a vapore per 5 minuti le esche da 20 mm. dopo averle lasciate riposare a crudo per qualche ora.

Ingredienti in gallery.