Il nuovo libro "Boilie istruzioni per l'uso" sarà disponibile sulla piattaforma Amazon dal 30/07/2021


L’alchimia della Boilie

trasforma i sogni in realtà

 

Quando mi sono trovato a scrivere il mio primo libro sulla boilie, non avrei mai pensato di poter aggiungere altro sul tema delle esche da carpa, ma la vita riserva sempre delle sorprese ed eccomi qui! Dopo l’uscita di: “The Bait Guru”, sono stato bombardato da mille domande, decine di messaggi quotidiani e d’interventi sui social media dedicati al progetto; per questo motivo ho iniziato a raccogliere le richieste più comuni rendendomi conto che il libro rappresentava una vera e propria enciclopedia di tutte le informazioni riguardanti l’esca, ma che c’era la reale possibilità di perdere il filo conduttore. In fondo a molti pescatori basta sapere che esca sviluppare, e utilizzare, nelle specifiche occasioni e nei diversi ambienti che caratterizzano le acque da carpe della nostra penisola. Una sorta di bugiardino della boilie che accompagni nella scelta più adatta per lo stile di pesca di ognuno, senza perdersi nelle mille sfumature tecniche che caratterizzano le nostre amate sfere.

Ho deciso, di creare un manuale pratico e di veloce lettura, da qui il titolo del libro, per districarsi nel mondo del self made cercando di sfruttare al massimo le numerose ricette, gli appetizzanti, i liquid food e gli aromatizzanti già descritti con minuzia di particolari nella mia prima opera. Non sarà indispensabile avere già letto The Bait Guru, poiché ho deciso di offrire e per alcuni versi adattare, le combinazioni più utilizzate e vincenti, in un’ottica “pronta all’ uso” apprezzabile anche per chi non è interessato a diventare un esperto dell’esca.

Ecco che in questo volume tratteremo la boilie in funzione del tipo e della durata della pescata, della chimica dell’acqua, della stagionalità degli ambienti e delle caratteristiche specifiche dei vari spot.