The Bait Guru è il mio primo libro sull'esca ed il titolo omaggia Fred Wilton che la inventò.

Nasco come carpista nei primi anni novanta sulla scia di una rivoluzione iniziata negli anni sessanta in Ighilterra.

Ho cercato di leggere sempre molto, documentandomi sulla storia dell'esca e sulle strategie adottate dai Guru del passato.

Ho contattato direttamente Wilton e mi sono interfacciato con gli inventori delle boilie ready made diventando il primo tester ufficiale di Richworth in Italia.

Sono stato promotore e co-fondatore della più grande realtà italiani dedicata alla vendita di ingredienti, di mixes e di prodotti per la produzione self made di boilie.

In questo libro ho cercato di condensare l'esperienza di 20 anni di pesca e sviluppo vissuti sia come semplice appassionato, sia come tecnico specializzato del settore.

In questo libro troverete le ricette e la visone del pescatore, unite all'esperienza e conoscenza del tecnico, e vi accompagnerò per più di 400 pagine dedicate a conoscere la storia delle boilie, a scoprire centinaia di ingredienti per lo più inediti, fino ad imparare come farvi da soli delle esche super performanti con decine di ricette artigianali e professionali.

Una vera enciclopedia delle esche da carpa completa e curata sotto ogni dettaglio e punto di vista.

Mi auguro che tutto questo mio lavoro riesca ad accendere la scintilla della passione nel neofita e risvegliare la voglia di sperimentare nel carpista più esperto.

Buona lettura.

 

 Link diretto al libro